Le mini frozen cheesecakes sono un mix perfetto tra una cheesecake e un gelato. Veloci da preparare e senza cottura rimangono cremose e al tempo stesso croccanti e gustose.
Perfette per l’estate, sono un’idea sfiziosa come coccola dopo cena o come dessert da gustare insieme agli ospiti dopo una cenetta estiva.
E’ una versione sana e leggera a basso contenuto calorico, ideate come monodose per togliersi la voglia di dolce in modo fresco e genuino.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Hanno dei valori nutrizionali ottimi, infatti se vorrai, potrai mangiarle tutte e 5 oppure tenerle in frigorifero e gustarle quando ne avrai voglia.
Questa volta ho optato per una base gluten free, infatti nell’impasto c’è il miglio soffiato che, se vorrai, potrai sostituire con la quinoa soffiata.
In alternativa potrai utilizzare un mix di fette biscottate e biscotti secchi oppure solo uno dei due che potrai tritare e mischiare agli altri ingredienti calibrando solo la quantità di latte. Ricorda però che dovrai utilizzare biscotti o fette gluten free se vorrai mantenere tale la ricetta.
Potrai renderla anche senza lattosio, utilizzando uno yogurt di soia oppure quark, ricotta o philadelphia delattosati.
Solitamente yogurt greco e skyr rimangono molto densi, quindi non avrai bisogno di utilizzare la gelatina in fogli. Quando vorrai mangiarle ti consiglio di lasciarle 5-10 minuti a temperatura ambiente oppure di toglierle dal freezer e tenerle una ventina di minuti in frigorifero.