L’oatmeal cake è una semplice torta preparata con i fiocchi di avena che può essere cucinata la sera, trasferita in una bowl e posta in frigorifero per tutta la notte.
La mattina avrà preso la consistenza di un budino che potrai servire su un piatto da portata o gustarla direttamente dalla bowl.
Potrai farcirla come preferisci, ad esempio con yogurt, burri di frutta secca, e frutta fresca. Io ho scelto di farcila con yogurt greco magro senza lattosio, granella di mandorle, miele e ribes rossi.
E’ una valida alternativa al classico porridge freddo che si prepara alla sera e si lascia riposare tutta la notte in frigorifero.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Se sei alla ricerca di una colazione pratica, facile e gustosa, questa fa al caso tuo. E’ una ricetta facile e veloce, addolcita dall’eritritolo, arricchita dai semi di chia e aromatizzata dalla cannella.
L’oatmeal cake è una ricetta molto versatile e proprio per questo è possibile renderla senza glutine, utilizzando dei fiocchi di avena senza glutine, e senza lattosio, scegliendo uno yogurt senza lattosio (come nel mio caso), oppure yogurt di soia o di riso.
Ha dei valori nutrizionali ottimi, per questo è possibile gustarla come colazione oppure come merenda per uno snack fresco, morbido e gustoso.