La torta cremosa allo yogurt è un dolce sano e leggero, adatto per qualsiasi momento della giornata, una delizia fresca e sfiziosa.
È una ricetta fit, senza burro e senza olio, dove non vengono utilizzati molti ingredienti ricchi di grassi, ma soltanto 2 uova intere. Grazie all’utilizzo dello yogurt greco magro e degli albumi, la preparazione diventa proteica e l’utilizzo dell’amido di mais fa sì che la ricetta sia anche senza glutine.
La consistenza è irresistibile! Si scioglie in bocca e tenendola in frigo un’oretta sarà cremosa, ma al tempo stesso fresca e soffice.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Questa torta senza burro è una ricetta facile e veloce che si realizza in neppure 15 minuti, per una riuscita assicurata. Se lo gradisci puoi aggiungere una bustina di vanillina che darà quel tocco di dolcezza in più alla torta e contribuirà, insieme alla scorza grattugiata di limone, ad aromatizzarla.
Non essendoci la farina è una ricetta adatta a chi è intollerante al glutine o segue un’alimentazione povera di glutine.
▷ Scopri le altre torte senza burro.
Virginia
Dovendo seguire una dieta per varie patologie sono felice di seguire i tuoi consigli e di sperimentare le tue ricette. Grazie
Laura Pondini
Ciao Virginia! Sono molto felice che qui possa trovare quello di cui hai bisogno. Un abbraccio!