Le girelle alla pizza nascono dalla costante voglia di pizza, un escamotage per ingannare la mente e preparare qualcosa di veloce, sano e gustoso che ricordi il sapore e la morbidezza della pizza.
Le girelle alla pizza senza lievitazione sono una ricetta fit, semplice e versatile, realizzata con un impasto morbido fatto di soli 4 ingredienti.
È una preparazione adatta in tutti quei momenti in cui non si hanno tante idee oppure pochissimo tempo a disposizione, ma si vuole portare in tavola un piatto che sia bilanciato e non troppo calorico. Gli ingredienti per realizzare le girelle alla pizza infatti prevedono l’utilizzo di un uovo, quark magro, farina e lievito per torte salate.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Sono un’idea sfiziosa anche per un antipasto veloce o un aperitivo stuzzicante oppure, come nel mio caso, per una cena “rimediata” dell’ultimo minuto che io e il mio compagno abbiamo accompagnato con un’insalatona mista.
Le girelle senza lievitazione possono essere farcite anche con altri condimenti come: feta e spinaci, prosciutto cotto e funghi, fesa di tacchino e zucchine grigliate, insomma, dai libero sfogo alla fantasia per creare le girelle che più ti piacciono.
È una versione light, facile e veloce, un’alternativa per placare l’irrefrenabile voglia di pizza, quando si hanno poche calorie e poco tempo!
Ti suggerisco di mangiare le girelle calde oppure tiepide. Daranno il loro meglio se consumate in giornata!
Al contrario delle tigelle in padella, dove ti avevo consigliato di farne una bella scorta per poi congelarne e averle subito pronte all’occorrenza, nel caso delle girelle alla pizza, ti suggerisco di farle al momento affinché mantengano la loro morbidezza e fragranza. Questo vale anche per le pizzette in padella senza lievitazione, un’altra ricetta veloce che troverai sul blog e che devi provare se ti piacciono questo tipo di ricette: facili e veloci!
Scopri anche:
Tigelle allo yogurt greco cotte in padella: la Ricetta facile e veloce
Pizzette in padella senza lievitazione: la Ricetta veloce
rosellableggi
Con il filo non sono riuscita a tagliarli ,ma nel cuocere son tornati in forma ???…poi gli assaggiamo !!! buona serata ?
Laura Pondini
Ciao Rosella. Vedrai che con un po’ di manualità riuscirai alla grande! Intanto bravissima e grazie per averle provate, fammi sapere!!