Le pizzette in padella sono un antipasto veloce, un aperitivo sfizioso ed una merenda perfetta pronta in 10 minuti! Un’idea veloce che richiede solo l’utilizzo di farina, acqua e lievito istantaneo perché è una ricetta senza lievitazione e le pizzette saranno subito pronte da cuocere in padella, senza dover accendere il forno.
Sono un finger food adatto a qualsiasi momento: per un aperitivo, un antipasto o da utilizzare come sostituto del pane, per un pranzo pratico e veloce oppure una merenda al volo.
È una versione light, facile e veloce, un’alternativa alla classica pizza! Adatta a chi ha poco tempo, ma un’irresistibile voglia di pizza.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Ti consiglio di mangiare le pizzette calde oppure tiepide. Daranno il loro meglio se consumate in giornata!
Al contrario delle tigelle in padella, dove ti avevo consigliato di farne una bella scorta per poi congelarne e averle subito pronte all’occorrenza, nel caso delle pizzette in padella, ti suggerisco di farle al momento affinché mantengano la loro morbidezza e fragranza.
Puoi comunque provare a fare un esperimento e congelarne qualcuna per sentire se una volta riscaldate in forno avranno riacquistato la loro morbidezza. In caso di buffet potrebbero tornare utili!
Scopri anche:
Tigelle allo yogurt greco cotte in padella: la Ricetta facile e veloce
Girelle alla pizza senza lievitazione: la Ricetta semplice e gustosa